Cronaca mercoledì 24 luglio 2024 ore 19:00
Era irreperibile, beccato dal Carabiniere a riposo

Passeggia per la città e riconosce un uomo che doveva essere in carcere: avvertiti i colleghi, questi lo arrestano e lo portano al "don Bosco"
PISA — Era a passeggiare in città, libero dal servizio e senza l'uniforme d'ordinanza. Ma il senso del dovere, per un militare dei Carabinieri di Pisa, non ha avuto giorno di riposo.
Proprio grazie a un Carabiniere non in giornata lavorativa, infatti, i militari sono riusciti a fermare un uomo sul quale gravava un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Pisa.
Del resto, l'uomo avrebbe commesso reati di violenza sessuale, maltrattamenti, lesioni e minacce nei confronti della ex compagna, che per questo lo aveva denunciato ormai un mese fa. Da quel momento, l'uomo aveva fatto perdere le sue tracce.
Non abbastanza, però, perché il Carabiniere in giro per Pisa lo ha riconosciuto e ha immediatamente allertato la Centrale Operativa e richiesto i rinforzi, senza perderlo di vista. Alla fine, l'uomo è stato arrestato e accompagnato al carcere "don Bosco", a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI