Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Cronaca venerdì 14 agosto 2020 ore 17:00

Ferragosto, controlli e appelli

Sicurezza in primo piano. Quella legata all'ordine pubblico, con servizi straordinari delle Forze dell'Ordine e quella sanitaria



PISA — Pattuglie potenziate, in città come sul litorale. Nel primo caso per prevenire i furti, nel secondo per controllare sul rispetto delle regole su strade, spiagge e locali, in un periodo come questo, che è molto particolare a causa dell'emergenza Covid.

E' il piano messo a punto dalla cabina di regia del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica per il ferragosto su Pisa e il suo litorale. Anche il sindaco Michele Conti ha voluto lanciare un appello, ricordando come "Non dobbiamo non dimenticare la grande emergenza creata dal Covid-19 e dobbiamo continuare a mantenere le distanze di sicurezza e a prestare attenzione a tutte quelle prescrizioni mediche che ormai da tempo abbiamo imparato a conoscere e con cui dobbiamo ancora convivere". 

"Mi rivolgo - ha aggiunto il sindaco -  in modo particolare ai più giovani che, giustamente, vogliono divertirsi e trascorrere magari un periodo di vacanza anche fuori Pisa e fuori Italia. Al momento del rientro fate massima attenzione e rispettate i protocolli sanitari previsti per i paesi che avete visitato per evitare eventuali contagi con coetanei e con le persone più vicine. Massima attenzione anche per le persone che frequentano il nostro litorale e i nostri stabilimenti balneari: anche in questo caso rinnovo l’invito a fare attenzione al distanziamento sociale."

Intanto il prefetto Castaldo, domattina, sarà in visita alle sale operative di Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco, per ringraziare il personale impegnato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità