Cronaca venerdì 14 agosto 2020 ore 17:00
Ferragosto, controlli e appelli
Sicurezza in primo piano. Quella legata all'ordine pubblico, con servizi straordinari delle Forze dell'Ordine e quella sanitaria
PISA — Pattuglie potenziate, in città come sul litorale. Nel primo caso per prevenire i furti, nel secondo per controllare sul rispetto delle regole su strade, spiagge e locali, in un periodo come questo, che è molto particolare a causa dell'emergenza Covid.
E' il piano messo a punto dalla cabina di regia del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica per il ferragosto su Pisa e il suo litorale. Anche il sindaco Michele Conti ha voluto lanciare un appello, ricordando come "Non dobbiamo non dimenticare la grande emergenza creata dal Covid-19 e dobbiamo continuare a mantenere le distanze di sicurezza e a prestare attenzione a tutte quelle prescrizioni mediche che ormai da tempo abbiamo imparato a conoscere e con cui dobbiamo ancora convivere".
"Mi rivolgo - ha aggiunto il sindaco - in modo particolare ai più giovani che, giustamente, vogliono divertirsi e trascorrere magari un periodo di vacanza anche fuori Pisa e fuori Italia. Al momento del rientro fate massima attenzione e rispettate i protocolli sanitari previsti per i paesi che avete visitato per evitare eventuali contagi con coetanei e con le persone più vicine. Massima attenzione anche per le persone che frequentano il nostro litorale e i nostri stabilimenti balneari: anche in questo caso rinnovo l’invito a fare attenzione al distanziamento sociale."
Intanto il prefetto Castaldo, domattina, sarà in visita alle sale operative di Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco, per ringraziare il personale impegnato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI