Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 30 dicembre 2023 ore 16:30

"Galilei", aumentano i controlli rispetto al 2022

I numeri della Polizia di frontiera nel 2023: 130 respingimenti, 21 arresti e controlli su oltre 796mila passeggeri, oltre a 20mila euro di sanzioni



PISA — Numeri in aumento rispetto al 2022 per la Polizia di frontiera al "Galilei" di Pisa, che nel corso dell'anno ormai concluso ha effettuato 130 respingimenti di cittadini stranieri, con un incremento di circa il 50%.

Sono state inoltre denunciate in stato di libertà 45 persone, principalmente per reati inerenti al possesso di passaporti risultati rubati o contraffatti, in taluni casi contenenti visti d’ingresso alterati. 

E ancora, gli agenti hanno effettuati 21 arresti, fra i quali figurano anche soggetti gravati da provvedimenti di cattura in quanto già condannati o considerati pericolosi per la sicurezza pubblica.

Anche il numero dei passaporti sequestrati, rubati o contraffatti, è in aumento, grazie all’impiego di apposite strumentazioni e a specifiche tecniche investigative delle guardie di frontiera nella valutazione e comparazione delle complesse risultanze ottenute dalla consultazione delle banche dati e dalla cooperazione internazionale.

Complessivamente, durante il 2023, sono stati identificati e controllati circa 796mila passeggeri, con un incremento di quasi del 15% rispetto allo scorso anno. Infine, sono state elevate contravvenzioni per oltre 20mila euro nei confronti delle compagnie che hanno operato al di fuori delle norme sul controllo delle frontiere, e contestate 20 sanzioni per violazione al codice della navigazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità