Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA13°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Attualità giovedì 07 settembre 2023 ore 08:00

I volontari di Confartigianato contro le truffe

La campagna di prevenzione alle truffe

Il progetto da 2 milioni di euro per contrastare i raggiri ad anziani e persone fragili attivo tra i mercati settimanali e gli uffici postali



PISA — Il progetto per contrastare le truffe a danno delle persone anziane e più fragili, che ha ricevuto uno stanziamento di 2 milioni di euro a Luglio scorso, prosegue con delle iniziative dedicate nei luoghi di aggregazione maggiormente frequentati. Come, per esempio, i mercati di via Paparelli e Tirrenia e gli uffici postali postali.

I volontari di Confartigianato, che ha aderito al progetto, saranno infatti a disposizione nei giorni di pagamento delle pensioni per informare sui rischi e sulle modalità più frequenti usate dai truffatori e con dei gazebo con materiale informativo presso i mercati.

"Emerge sempre di più l'esigenza di porre in essere azioni concrete al fine di controllare il fenomeno - ha detto l'assessore ai Rapporti con il cittadino, Gabriella Porcaro - che stanno diventando sempre più sofisticate e capaci di raggirare con i modi più disparati: dalle truffe consumate in casa con finti tecnici o sedicenti funzionari di uffici pubblici, alle truffe architettate per strada, da quelle online a quelle telefoniche, queste ultime le più odiose perché toccano le sensibilità degli anziani".

"Come amministrazione vogliamo essere concretamente al fianco dei cittadini, offrendo strumenti per aumentare la consapevolezza sui rischi e garantendo maggiore senso di sicurezza e di protezione - ha concluso - questo progetto, per il quale ringrazio Confartigianato e gli agenti della Polizia municipale, è supportato anche dalla realizzazione di brochure, già in corso di distribuzione a tutta la popolazione anziana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sezione pisana della Fiab, Federazione italiana ambiente e bicicletta, organizza una gita a Riglione e un'altra all'Orto Botanico di Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità