
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 24 novembre 2023 ore 07:00
Il giardino delle Oberdan accoglie Giulia

Inaugurazione dello spazio verde del plesso dopo gli ultimi interventi. Piantato un frassino di Legambiente intitolato alla giovane Giulia
PISA — Per la Giornata degli alberi, dello scorso 21 Novembre, la scuola primaria "Oberdan" ha inaugurato il giardino scolastico che è stato reso nuovamente fruibile per gli alunni e le alunne del plesso di via San Michele alle Piagge.
Insieme alla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo "Galilei", Rossana Condello, e agli alunni della classe 1B della scuola media, all'inaugurazione hanno partecipato il vicesindaco di Pisa con delega al Verde e Lavori pubblici Raffaele Latrofa, e l'assessore alla Scuola Riccardo Buscemi, oltre al presidente di Avis Mario Bruselli, la professoressa Federica Madonna, il dirigente di Legambiente Yuri Galletti e l’ambasciatrice di "Costruiamo Gentilezza" Germana delle Canne.
Per l’occasione è stato piantumato nel giardino un frassino donato da Legambiente, chiamato "Giulia" in memoria di Giulia Cecchettin. I bambini, inoltre, hanno condiviso messaggi, poesie e letture sia sui valori dell’affettività e dell’inclusione, sia sull’importanza di salvaguardare gli alberi per la loro capacità di produrre ossigeno nell’atmosfera e ridurre l’inquinamento.
"Uno dei momenti più emozionanti del mio incarico - ha dichiarato il vicesindaco Raffaele Latrofa – è stato quando ho ricevuto dai bambini delle Oberdan un bellissimo video in cui i piccoli alunni ringraziavano il Comune per aver restituito loro il giardino rinnovato in cui poter di nuovo giocare. Mi dispiace per il lungo iter burocratico che abbiamo dovuto attendere, ma la cosa importante è che finalmente abbiamo restituito questo prezioso spazio verde alla scuola".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI