Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 05 febbraio 2016 ore 14:30

Il Pd fa autogol, ira di Mazzeo e caso chiuso

In consiglio comunale passa una mozione delle minoranza di contrasto alle riforme costituzionali del premier Renzi con il voto di due dem



PISA — I due consiglieri che hanno votato con l'opposizione sono Pierotti e Basta, altri due ( Fichi e Dell'Omodarme ) si sono astenuti. Fatto sta che quello che doveva essere un normale passaggio di aula è diventato un caso politico.

Il primo a reagire è stato il vicesegretario regionale Antonio Mazzeo che su facebook di buon mattino ha scritto:

"Voglio credere che quello che è accaduto ieri in consiglio comunale a Pisa sia stato frutto di un momento di distrazione e sciatteria. Non può esserci alcun equivoco sul giudizio positivo che il Partito Democratico dà dal percorso di riforme istituzionali portato a compimento dal parlamento dopo anni di attesa così come ferma e determinata sarà la nostra azione a sostegno del sì in occasione del referendum. Due elementi sui quali sono certo che il gruppo del PD in consiglio comunale vorrà fugare ogni dubbio votando quanto prima e in modo compatto un atto in tal senso".

dopo poche ore ecco la nota congiunta dei consiglieri comunali del Pd pisano, firmata da tutti ( anche dai "ribelli"), che chiude l'incidente:

"Il gruppo consiliare del PD conferma il giudizio positivo sulle riforme istituzionali approvate di recente dal Parlamento. Il risultato della votazione sulla mozione contraria alle riforme presentata ieri in Consiglio comunale è stato falsato dalle assenze giustificate di alcuni consiglieri della maggioranza e dalla confusione in aula al momento della votazione, con conseguenti errori di espressione del voto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ANTONIO MAZZEO SU PD PISA - video
DARIO PARRINI SU PD PISA - video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità