Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA-1°8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco

Attualità Domenica 16 Novembre 2025 ore 19:20

La Dogana apre un nuovo locale in centro

Terzo punto vendita per Fabio Riccardo e Mirko Galligani, che esordiscono in provincia di Pisa: "Puntiamo a una catena di livello nazionale"



PISA — Dopo Altopascio e Lucca, "La Dogana" si fa pisana e inaugura un locale in via Cavalca. Un progetto ambizioso nato grazie alla visione dei due imprenditori Fabio Riccardo e Mirko Galligani, che continuano il loro percorso di espansione in Toscana.

"L’idea è quella di creare una catena su tutto il territorio nazionale - ha spiegato Riccardo - siamo partiti da Altopascio, una realtà più piccola, e Pisa ci è sembrata la città ideale per capire se il format potesse funzionare anche in un contesto più grande. Pisa è universitaria, viva, ricca di turismo. È una piazza continua, diversa da Lucca che invece lavora molto a periodi, legata a grandi eventi".

"Questo locale per noi è una sorta di ultimo test per capire come far espandere il brand - ha aggiunto - la zona è strategica e le aspettative sono alte: il nostro obiettivo è dimostrare che ciò che si vede sui social corrisponde davvero alla qualità che offriamo".

Grande soddisfazione anche per Federico Pieragnoli, direttore generale di Confcommercio Pisa. "L’apertura di una nuova attività è un segnale estremamente positivo per il centro di Pisa - ha detto - in un periodo in cui il rischio di desertificazione commerciale è concreto e molte città faticano a mantenere vivo il proprio tessuto economico, l’arrivo di un progetto già affermato è un valore aggiunto per tutta la comunità. Sosteniamo con convinzione iniziative che, come questa, contribuiscono a rafforzare l’offerta, generare occupazione e riportare vitalità nelle vie del commercio tradizionale".

"Un ulteriore contributo concreto alla crescita del panorama commerciale cittadino - ha concluso Paolo Pesciatini, assessore al Commercio - è sempre positivo vedere nuove realtà scegliere Pisa per sviluppare il proprio progetto, aggiungendo servizi e occasioni di incontro per chi vive la città. Rivolgiamo ai titolari un augurio di buon lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo oltre quarant’anni si chiude il percorso del direttore dell’Emergenza dell’Aoup, protagonista del passaggio da Santa Chiara a Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità