Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 28 marzo 2023 ore 12:45

L'abbraccio del Comune a 4 agenti in pensione

La consegna delle targhe a Palazzo Gambacorti

L'amministrazione comunale e il Comando della Municipale ha salutato i pensionati del 2022: Novi, Conforti, Pensierini Ceccotti e Riccio



PISA — Un ringraziamento pubblico per quegli agenti di Polizia municipale che, nel 2022, hanno raggiunto la pensione. A Palazzo Gambacorti, l'amministrazione comunale ha voluto infatti rendere omaggio agli ex dipendenti del Comando, salutati dal sindaco Michele Conti, dal comandante Alberto Messerini e dal presidente del Consiglio comunale Alessandro Gennai.

"Ci tenevo ad essere qui con voi per ringraziarvi del fondamentale lavoro svolto in tutti questi anni al servizio dei cittadini - ha dichiarato Conti - stare tutti i giorni sulle strade della città non è certo semplice, richiede una grande professionalità e dedizione che voi avete dimostrato e trasmesso ai tanti nuovi agenti che abbiamo assunto".

Protagonisti di giornata sono stati gli ispettori Alessandro Novi Massimo Conforti e gli assistenti scelti Marco Pensierini Ceccotti Giuseppe Riccio, ai quali è stata consegnata anche una targa ricordo.

"Tutti gli anni - ha dichiarato l'assessora alla Sicurezza, Giovanna Bonanno - organizziamo questa cerimonia per dimostrare la nostra vicinanza al Corpo della Polizia municipale e per ringraziare gli agenti andati in pensione per il prezioso lavoro svolto con abnegazione, serietà e impegno verso la cittadinanza. Da quando ci siamo insediati abbiamo assunto 74 nuovi agenti al termine di 2 concorsi pubblici, ringiovanendo l’organico e garantendo una maggior capacità operativa. A breve, sarà pubblicato un nuovo bando".

"Ringrazio i colleghi che dopo una vita in servizio si godono il meritato riposo - ha concluso il comandante Messerini - sono i nostri maestri e li immagino ancora con la divisa addosso, non penserò mai a loro come ex colleghi. Ognuno è indispensabile affinché tutta la struttura possa funzionare al meglio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica