Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PISA15°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 30 giugno 2023 ore 10:09

Esperti a confronto su lavoro e reddito

Movimento 5 Stelle e Coordinamento 2050 organizzano un convegno con esperti del mondo accademico e politico. Tra i relatori l'ex ministra Catalfo



PISA — "Lavoro, occupazione, disuguaglianze: dalla rendita al reddito". E' questo il titolo del convegno in programma per domani, sabato 1 Luglio (alle 10) nella Sala Gronchi della tenuta di San Rossore, in località Cascine Vecchie.

Lavoro, reddito e disuguaglianze economiche i temi al centro dell'incontro organizzato da Movimento 5 stelle e Coordinamento 2050.

L'evento  - si legge in una nota degli organizzatori- rappresenta un'importante occasione di confronto e dibattito, che vedrà la partecipazione di illustri esperti e figure di rilievo provenienti dalle istituzioni, dai sindacati e dalla politica. In un contesto in continua evoluzione, la distribuzione del reddito è diventata sempre più squilibrata, evidenziando l'importanza di rimettere al centro il lavoratore e il suo diritto costituzionale a un salario equo che assicuri dignità per sé e per la propria famiglia. In questa prospettiva, il convegno si pone l'obiettivo di esplorare il concetto di reddito di base universale e di sottolineare l'importanza delle politiche inclusive come strumenti chiave per affrontare le crescenti disuguaglianze"

Dopo i saluti istituzionali affidati al presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e al presidente del Parco Lorenzo Bani, interverranno i relatori: Nunzia Catalfo, ex ministra del Lavoro e delle Politiche sociali; Stefano Fassina, Economista, già deputato, Coordinamento 2050; Alessandra Nardini, Assessora regionale con deleghe a formazione e lavoro; Rossano Rossi, Segretario generale Cgil Toscana; Fausto Durante, Segretario generale Cgil Sardegna; Maurizio Brotini,della Cgil Toscana, Irene Galletti, Presidente del M5s Toscana e membro della Seconda Commissione Lavoro; Andrea Quartini, Deputato del M5s e membro della Commissione speciale Lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Investimento da 730mila euro che riqualifica lo spazio di piazza papa Giovanni XIII di Pontasserchio: nuova illuminazione e ripavimentazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità