Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:PISA20°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 05 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Immigrati sbarcano sulla spiaggia in Spagna: il fuggi fuggi tra i bagnanti
Immigrati sbarcano sulla spiaggia in Spagna: il fuggi fuggi tra i bagnanti

Attualità martedì 05 agosto 2025 ore 19:30

Luglio, miglior mese di sempre al Galilei

Con 681mila passeggeri, l'aeroporto di Pisa segna un nuovo record e conferma la crescita del traffico nazionale e internazionale di Toscana Aeroporti



PISA — Oltre un milioni di passeggeri negli scali di Firenze e Pisa. Toscana Aeroporti archivia così il mese di luglio con un nuovo record di traffico, gestendo complessivamente un incremento del +6,6% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. A sostenere questo risultato contribuiscono le solide performance sia del traffico internazionale che cresce del +5,8%, sia di quello nazionale che registra un’accelerazione del +8,7%.

A confermare i grandi livelli raggiunti lo scalo pisano Galileo Galilei che chiude un mese da primato, segnando il miglior mese di sempre nella storia dell'aeroporto con 681 mila passeggeri (+4,8% vs luglio 2024). La performance è stata positiva su entrambi i mercati, con un traffico internazionale in crescita del +1,9% e un segmento nazionale in forte espansione (+13,4%). Le rotte più frequentate a luglio sono state Londra, Tirana, Palermo, Catania e Cagliari. Il traffico progressivo da inizio anno raggiunge il record di 3,4 milioni di passeggeri, segnando un miglioramento del +8,9% rispetto ai primi sette mesi del 2024.

Stessa sorte anche per l'aeroporto di Firenze “Amerigo Vespucci” che registra, con 385 mila passeggeri, un aumento del +9,9% rispetto al 2024. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta invita la società a riconsiderare le nuove politiche su abbonamenti e agevolazioni. Intanto sono stati raggiunti i 2000 abbonati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Cronaca