Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica domenica 12 febbraio 2023 ore 17:00

Martinelli, sul programma ecco l'assist del M5S

Il momento della consegna dei documenti a Martinelli

A breve il candidato del centrosinistra stilerà il programma definitivo, alla cui elaborazione hanno partecipato anche esponenti grillini della città



PISA — Il programma del candidato a sindaco del centrosinistra, Paolo Martinelli, prende corpo. E lo fa grazie alla partecipazione di 85 persone che hanno dato vita a 5 tavoli di lavoro su politiche sociali e sanitarie, turismo e commercio, mobilità e ambiente, istruzione, cultura e università.

Ma anche grazie alla partecipazione, oltre che dei rappresentanti delle liste a sostegno del candidato, anche di sette esponenti del Movimento 5 Stelle, tra cui il consigliere comunale Gabriele Amore, presenti come uditori. Un segnale di apertura che, tra poche settimane, potrebbe portare all'estensione del campo del centrosinistra.

"Sono sinceramente grato ai coordinatori e alle forze politiche che hanno accettato e condiviso il metodo di lavoro e, in particolare, a tutti i partecipanti perché, quando non è uno slogan, la partecipazione è impegnativa ed esigente - ha detto Martinelli - ma volevamo, proprio che fossero il prodotto dell’elaborazione collettiva di cittadini competenti, appassionati del bene comune e innamorati della propria città".

I coordinatori dei tavoli di lavoro, infatti, hanno consegnato poi a Martinelli i cinque documenti conclusivi nel corso di un ultimo momento di confronto ospitato dalla biblioteca dei Cappuccini.

"Adesso, manca l'ultimo miglio, che compete a me: nei prossimi giorni farò sintesi di tutti i contributi fondendoli in un programma organico che invierò ai partiti entro il 20 Febbraio, perché possano essere apportate le eventuali integrazioni - ha concluso - a inizio Marzo, poi, lo presenteremo alla città, nel corso di un grande evento centrato sui dieci punti fondamentali che caratterizzeranno la nostra proposta per Pisa e la nostra amministrazione".

I tavoli sono stati coordinati da Antonio Sconosciuto e Sara Barsanti, per quello dedicato a politiche sociali, sanitarie, abitative e diritti; Grazia Ambrosino e Andrea Bonaccorsi per il tavolo dedicato a lavoro ed economia, turismo, commercio e attività produttive; Mario Pasqualetti e Luisa Santini, con la collaborazione di Dario Franchini, per quello su urbanistica, mobilità, ambiente e infrastrutture; Andrea Piccaluga per il tavolo che si è occupato di istruzione, cultura, università e sport; e, infine, Emilia Lacroce per quello su partecipazione, trasparenza, amministrazione e società partecipate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica