Cronaca domenica 23 gennaio 2022 ore 16:00
Minore rapinato da coetanei alla fermata del bus

Sotto minaccia ha consegnato soldi e biglietto dell'autobus. Assistito dalla polizia, dopo poco ha visto e segnalato uno dei due rapinatori
PISA — Brutta avventura per un minorenne che ieri, attorno alle 14, mentre si trovava alla fermata dell'autobus in zona stazione è stato avvicinato da due coetanei che, minacciandolo, si sono fatti consegnare soldi e biglietto del bus. Richiesto l'intervento della polizia, il minore è stato fatto salire sulla Volante e portato in Questura. Durante il tragitto, però, lo stesso ha scorto e indicato agli agenti uno dei due giovani che poco prima lo avevano minacciato e rapinato.
Fermato e portato in Questura, è stato identificato per un 16enne di Pisa, incensurato, che avrebbe fatto esplicite ammissioni sulla dinamica della rapina e sulla identità del complice. Per questo è stato denunciato per rapina in concorso alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze ed affidato alla madre.
Anche la vittima della rapina è stato affidato al padre, nel frattempo arrivato negli uffici della Questura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI