Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità giovedì 23 gennaio 2025 ore 07:00

Pharma Day, studenti e aziende si incontrano

Al Polo San Rossore, giornata di presentazioni di imprese farmaceutiche, colloqui conoscitivi per i giovani e tavola rotonda sulla sostenibilità



PISA — Realtà e prospettive occupazionali, sfide digitali e un futuro di sostenibilità al centro di Pharma Day, la giornata, in programma oggi, a partire dalle ore 9, al Polo Didattico San Rossore (in via Risorgimento 19), dedicata agli incontri con aziende ed enti del settore farmaceutico. L'evento è gratuito e riservato a studentesse e studenti, laureate e laureati dell'Università di Pisa provenienti da ogni corso di studio.

Durante la mattinata sono previste una serie di presentazioni aziendali che permetteranno di conoscere importanti realtà industriali e colloqui conoscitivi agli stand, che proseguiranno anche nel pomeriggio, subito dopo la pausa pranzo. 

Per tutta la giornata saranno attivi gli sportelli informazione del Career Service e di ARTI, Agenzia Regionale Toscana per l'Impiego. Le aziende partecipanti sono Eli Lilly, Farmacie Comunali Pisa, Federfarma Pisa, Kedrion Biopharma, Laboratori Guidotti - Gruppo Menarini, Marchesini Group, PharmaNutra, RPN, Takeda Manufacturing Italia, Techniconsult Firenze.

Nel pomeriggio, alle ore 16, è prevista invece una tavola rotonda dal titolo "Connessioni strategiche: confronto e scambio fra Ateneo e aziende del settore per discutere su sfide e opportunità legate all’innovazione sostenibile e alla trasformazione digitale”. Moderano la discussione, Chiara Galletti, delegata del rettore per i rapporti con le imprese, Marco Macchia, delegato del rettore per i rapporti con il territorio e referente per l’Università di Pisa nel distretto regionale tecnologico Scienze della Vita, Corrado Priami, prorettore per la valorizzazione della conoscenza. Partecipano alla discussione direttori di dipartimento, presidenti di corso di studio, docenti e ricercatori dell’Ateneo, Unione Industriale Pisana, Farmindustria e rappresentanti di alcune aziende: Eli Lilly, Farmacie Comunali Pisa, Farmigea, Federfarma Pisa, Kedrion Biopharma, Laboratori Guidotti - Gruppo Menarini, Marchesini Group, PharmaNutra, RPN, Takeda Manufacturing Italia, Techniconsult Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club