Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 04 febbraio 2017 ore 08:25

Scuola Rismondo, il sopralluogo e la polemica

Raffaele Latrofa, consigliere comunale di Pisa nel Cuore, ha visitato la scuola elementare Rismondo di San Piero a Grado



PISA — “Mi è perfino difficile raccontare quel che ho visto stamani durante il sopralluogo che ho fatto, con la Commissione Controllo e Garanzia, alla scuola Rismondo. 

Avevano proprio ragione quei genitori che ci avevano sollecitato: aule letteralmente non fruibili, vetrate enormi rotte da molto tempo, infiltrazioni d'acqua dalle coperture, intonaci fortemente ammalorati, ambiente insalubre

Ma non è tutto: in un armadietto, nel quale i bambini possono mettere le mani per prendere libri, è stata trovata addirittura una trappola per topi!” fa sapere esterrefatto Raffaele Latrofa, consigliere comunale di Pisa nel Cuore. 

“Non è possibile che nel 2017, a Pisa, ci siano edifici scolastici che versano in uno stato così drammatico. L’Amministrazione si dovrebbe vergognare di fronte alla cittadinanza! Con Pisa nel Cuore noi, da oltre un anno e mezzo, stiamo combattendo una battaglia focalizzata proprio sugli edifici scolastici. Abbiamo perfino richiesto decine di volte le certificazioni, ma a oggi ci sono stati forniti solo elenchi incompleti. Possibile che gli Amministratori non ci facciano avere, per le scuole pisane, le certificazioni antisismiche e antincendio? Forse non ci sono?”.

Latrofa continua: “Siamo ormai a metà anno scolastico. Auspichiamo che durante la pausa estiva i lavori di sistemazione della scuola Rismondo, come pure delle altre scuole pisane, vengano realizzati: non possiamo permettere che i nostri bambini continuino a frequentare edifici ridotti in uno stato pessimo. Noi di Pisa nel Cuore sollecitiamo i genitori che non lo avessero ancora fatto a inviarci le loro segnalazioni. Questa battaglia noi non intendiamo mollarla, e finché ce ne sarà data possibilità continueremo a combatterla”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Politica