Cronaca martedì 11 novembre 2025 ore 14:12
Spaccio e fuga in monopattino, poi l’arresto

Un 32enne è stato fermato dai Carabinieri a Ponte di Mezzo dopo aver tentato la fuga in monopattino. Aveva hashish e cocaina
PISA — Tentativo di fuga in monopattino finito con un arresto nella serata di Giovedì 6 Novembre in zona Ponte di Mezzo. I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa hanno fermato un uomo di 32 anni, cittadino extracomunitario, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
L’intervento è avvenuto intorno alle 18:30, durante un normale servizio di controllo del territorio. Alla vista della pattuglia, l’uomo – che si trovava a bordo di un monopattino – ha cercato di allontanarsi rapidamente, ma è stato raggiunto dopo pochi metri. A quel punto ha tentato di opporsi all’arresto, cercando di divincolarsi e arrivando perfino a mordere i militari, nel tentativo di inghiottire parte della droga che aveva con sé.
La perquisizione ha permesso di rinvenire e sequestrare 6,6 grammi di hashish, sei dosi di cocaina per un peso complessivo di 2,6 grammi, oltre a 200 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato sequestrato e sarà depositato presso l’Ufficio Corpi di Reato del Comando provinciale.
Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, che coordina le indagini, il 32enne è stato trattenuto nella camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo, celebrato la mattina successiva. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo il divieto di dimora nel comune di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











