Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 11 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il mistero dei dazi. La catastrofe annunciata non è avvenuta
Il mistero dei dazi. La catastrofe annunciata non è avvenuta

Cronaca martedì 11 novembre 2025 ore 14:12

Spaccio e fuga in monopattino, poi l’arresto

Un 32enne è stato fermato dai Carabinieri a Ponte di Mezzo dopo aver tentato la fuga in monopattino. Aveva hashish e cocaina



PISA — Tentativo di fuga in monopattino finito con un arresto nella serata di Giovedì 6 Novembre in zona Ponte di Mezzo. I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa hanno fermato un uomo di 32 anni, cittadino extracomunitario, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

L’intervento è avvenuto intorno alle 18:30, durante un normale servizio di controllo del territorio. Alla vista della pattuglia, l’uomo – che si trovava a bordo di un monopattino – ha cercato di allontanarsi rapidamente, ma è stato raggiunto dopo pochi metri. A quel punto ha tentato di opporsi all’arresto, cercando di divincolarsi e arrivando perfino a mordere i militari, nel tentativo di inghiottire parte della droga che aveva con sé.

La perquisizione ha permesso di rinvenire e sequestrare 6,6 grammi di hashish, sei dosi di cocaina per un peso complessivo di 2,6 grammi, oltre a 200 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato sequestrato e sarà depositato presso l’Ufficio Corpi di Reato del Comando provinciale.

Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, che coordina le indagini, il 32enne è stato trattenuto nella camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo, celebrato la mattina successiva. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo il divieto di dimora nel comune di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2029 aprirà il primo hotel 5 stelle lusso di Pisa, con l’accordo tra le famiglie Madonna e Passera nel Palazzo dei Trovatelli davanti al Duomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca