
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca venerdì 19 gennaio 2024 ore 19:10
Tenta la fuga dall'aeroporto per evitare il rimpatrio

L'uomo era scappato fino a fondo pista per scavalcare la recinzione. Bloccato dalla Polaria, è stato poi imbarcato su un volo per Casablanca
PISA — Aveva cercato di evitare il rimpatrio tentando di fuggire dall’aeroporto di Pisa quando, in fase di imbarco, era scappato fino a fondo pista per poi scavalcare la recinzione perimetrale.
Il tentativo di fuga, che risale a martedì mattina, è però finito quando è stato raggiunto dai poliziotti che lo hanno bloccato e accompagnato al pronto soccorso e medicato per delle escoriazioni che si era procurato scavalcando la recinzione. Il giorno successivo la Polaria lo ha riconsegnato alle autorità marocchine con un volo partito da Bergamo.
L’uomo era atterrato a Pisa nella mattinata di martedì con un volo proveniente da Casablanca, ma durante i controlli di frontiera, spiega la Polaria, sono emersi a suo carico “Motivi ostativi all’ingresso”, ovvero una espulsione disposta dal giudice di sorveglianza nel 2020. Da qui il respingimento e il tentativo di fuga dell’uomo che, però, ha solo posticipato il suo rimpatrio al giorno successivo, con il primo volo disponibile per Casablanca, dall’aeroporto di Orio al Serio, dove è arrivato scortato dalla polizia
Nella serata di mercoledì, quindi, l’uomo è stato riconsegnato direttamente dalla Polaria alle autorità marocchine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI