Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Emissioni di CO2: l'impatto di internet, cloud e streaming sul riscaldamento globale e come ci ingannano i big del web

Attualità mercoledì 08 settembre 2021 ore 18:35

Toscana Aeroporti Handling, slitta la cessione

Lo rende noto la società che gestisce gli aeroporti di Pisa e Firenze: "Mancano le condizioni ritenute necessarie alla definizione di un accordo"



PISA — "Il Consiglio di amministrazione di Toscana Aeroporti ha preso atto della mancanza delle condizioni ritenute necessarie alla definizione di un accordo di cessione della controllata Toscana Aeroporti Handling (TAH) a Consulta".  Lo rende noto la società che gestisce gli aeroporti di Firenze e Pisa.

In un comunicato diffuso oggi la società, ha comunque ribadito "La volontà di perseguire l’obiettivo strategico di cessione delle attività di handling al fine di concentrare le proprie risorse sulle attività tipiche della gestione aeroportuale".

Negli ultimi mesi sono stati numerosi i presìdi e le mobilitazioni nelle due città toscane contro la vendita del comparto che conta circa 450 lavoratori. La procedura di due diligence per la cessione dell'handling era stata avviata a Marzo e tra le condizioni necessarie per il buon esito della trattativa, Toscana aeroporti aveva chiesto il mantenimento di tutti i posti di lavoro e gli stessi salari per almeno due anni.

La relazione finanziaria semestrale, approvata ieri dal Cda di Toscana aeroporti, evidenzia risultati ancora fortemente impattati dagli effetti del Covid-19 e dalla chiusura per due mesi dello scalo di Firenze per lavori sulla pista, con una decisa ripresa dei risultati, economici e di traffico, nel secondo trimestre.
I dati confermano i segnali di ripresa sul traffico passeggeri registrati a partire da Giugno, che restano comunque ancora distanti da quelli pre-Covid (-55,2% su luglio 2019 e 46,3% su Agosto 2019).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsto un momento pubblico di raccoglimento e ricordo, per salutare la dottoressa e assessora comunale scomparsa a 49 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità