Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 26 settembre 2023 ore 08:47

Un nuovo bonus per le famiglie a basso reddito

Il contributo, predisposto dal Comune, è destinato ai nuclei con meno di tre persone non destinatari della carta acquisti solidale



PISA — Un contributo economico per i nuclei familiari con meno di tre persone non destinatari della carta acquisti solidale. E' la misura aggiuntiva predisposta dal comune e volta proprio ad ampliare la platea di beneficiari della misura nazionale che a Pisa ha visto distribuire 980 carte, consistenti in un importo una tantum di 382,50 euro, ad altrettanti nuclei familiari composti da almeno 3 persone residenti nel Comune e con Isee inferiore a 15mila euro.

Il bando predisposto dal Comune sarà quindi rivolto esclusivamente ai nuclei familiari composti da 1 o 2 persone che abbiano un Isee inferiore a 15mila euro. Il bonus sarà di 100 euro una tantum per nuclei composti da una persona e 200 euro per nuclei composti da 2 persone e sarà limitato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità. Nella graduatoria sarà data priorità ai nuclei che presentano indicatore Isee più basso.

“Abbiamo ritenuto fondamentale intervenire – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Giovanna Bonanno - con un contributo specifico del Comune che andasse ad integrare la misura nazionale, ampliando l’utenza destinataria della Carta acquisti Solidale e garantendo anche ai nuclei familiari con Isee inferiore a 15mila euro composti da una o due persone, una misura, una tantum, di sostegno. Una fascia di utenza che era rimasta esclusa dal beneficio nazionale e a cui abbiamo ritenuto importante rivolgere la nostra attenzione e ausilio, soprattutto considerando che si tratta, nella maggior parte dei casi, di nuclei composti da anziani e persone sole che si trovano in condizioni di bisogno. Sin dal momento della consegna delle carte previste dalla misura governativa, come Amministrazione abbiamo lavorato per predisporre le risorse, riuscendo a stanziare per questa “carta spesa” la somma di 70mila euro, che in seguito potrà essere ulteriormente incrementata.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 16 Maggio Acque attuerà dei lavori sulla rete idrica con conseguente interruzione temporanea del servizio. Le zone interessate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità