Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 10 gennaio 2022 ore 18:05

Ceccardi-Galli, è scontro sui monoclonali

Ceccardi e Galli in diretta su Rai3 ad Agorà

L'eurodeputata ed ex sindaca di Cascina, in diretta su Rai3 nel programma "Agorà" ha incalzato l'infettivologo che ha replicato



ROMA — "Chiedo a Galli come mai dopo cinque giorni dalla febbre è a parlare in televisione? Eppure si è fatto i monoclonali, anche se non servivano a niente...". Comincia così, con la stoccata dell'eurodeputata leghista Susanna Ceccardi, ex sindaca di Cascina, il battibecco televisivo con il professor Massimo Galli, infettivologo e già direttore della clinica Malattie infettive al "Sacco" di Milano.

Al centro della discussione, l'uso della terapia con anticorpi monoclonali, della quale lo stesso Galli, risultato recentemente positivo al Coronavirus proprio come Ceccardi, ha potuto beneficiare. "Perché, cara mia, ho fatto tre vaccinazioni, altrimenti sarei crepato - ha risposto Galli - alla faccia di quelli come lei e certi giornalisti che devono sempre dire il contraria. Mi perdoni, ma forse qualche esperienza di malati ce l'ho".

"Concorda però con me che tante persone, che avrebbero bisogno dei monoclonali, non riescono a farli, perché non disponibili? - ha incalzato allora l'eurodeputata Ceccardi - ci sono i monoclonali per tutti i malati gravi in Italia?"

"Per i malati gravi, dopo la prima settimana d'infezione, i monoclonali non servono - ha concluso a quel punto Galli - avremmo avuto bisogno di un maggior approvvigionamento, ma chi ce lo avrebbe mai detto che l'unico anticorpo utile per l’Omicron è il sotrovimab? Lei lo sa questo? Se non lo sa, si informi"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità