Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 31 gennaio 2023 ore 07:30

Anche San Giuliano sotto indagine dell'Iss

San Giuliano Terme
Foto di: Piero Frassi

L'Istituto superiore di sanità ha selezionato il Comune per un'indagine sulle malattie non trasmissibili che coinvolgerà residenti da 35 a 74 anni



SAN GIULIANO TERME — Per valutare la distribuzione dei fattori di rischio delle malattie non trasmissibili, oltre alla prevalenza di alcune condizioni a rischio, come ipertensione, obesità e diabete, l'Istituto superiore di sanità ha selezionato anche il Comune di San Giuliano per un'indagine che si svolgerà nel 2023.

Insieme al Ministero della Salute, infatti, l'Iss svolgerà un'indagine in diverse Regioni: in Toscana, San Giuliano Terme è stato prescelto per partecipare a questa indagine in considerazione della intensa attività di sorveglianza e prevenzione che viene svolta.

"Ringrazio l’Istituto superiore di sanità che ha voluto inserire il Comune tra quelli interessati dall’indagine - ha dichiarato il sindaco Sergio Di Maio - è un’importante opportunità ai fini della prevenzione e della ricerca in ambiti che presentano un'importante incidenza sul Sistema sanitario nazionale e in termini di salute pubblica, quali quelli delle malattie non trasmissibili. Invito i residenti selezionati ad aderire, contribuendo alla conoscenza della diffusione di fattori di rischio".

A partire da Febbraio, uomini e donne di età compresa fra i 35 e i 74 anni, selezionati casualmente tra i residenti, riceveranno l’invito a partecipare all’indagine mediante lettera postale. Le persone che prendono parte all’indagine vengono sottoposte, gratuitamente, a esami come la misurazione della pressione, del peso e dell'altezza, un prelievo di sangue e analisi delle urine, oltre alla raccolta di informazioni sugli stili di vita. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica