Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA10°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 29 giugno 2023 ore 09:15

Coltelli e molotov nelle chat dei ragazzini

Digos

Polizia postale e Digos hanno eseguito perquisizioni in tutta Italia, Toscana compresa, a esito di un'indagine su canali social usati da adolescenti



MILANO — Perquisizioni in tutta Italia, Toscana compresa, a seguito di un'indagine di polizia che ha portato alla luce chat in cui ragazzini condividevano foto e video con informazioni e consigli su come usare armi prevalentemente da taglio o pistole a salve o su come realizzare esplosivi, molotov soprattutto.

L'attività investigativa della polizia postale si è concentrata su alcuni canali Telegram usati da adolescenti, e le perquisizioni - otto in tutto - sono effettuate dalla Polposta insieme con la Digos tra Avellino, Lecce, Milano, Pisa, Sassari, Nuoro e Treviso.

Nelle chat i ragazzini sostenevano di andare in giro con coltelli o pistole a salve o da softair, condividendo negli spazi social immagini e video delle armi nonché degli esplosivi e detonatori realizzati in proprio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport