Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:56 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta: «Sassoli presidente? Ne parlai con lui: registrai il suo sorriso e una frase che tengo nel cuore»

Attualità mercoledì 23 giugno 2021 ore 19:00

Il volontariato gira l'Italia e fa tappa a Pisa

Sosta all'ombra della Torre pendente per 7 ciclisti impegnati in un tour tra diverse località del nord e del centro Italia



PISA — Il Giro d’Italia del Volontariato ha fatto tappa a Pisa. L'iniziativa vede 7 ciclisti impegnati in un tour partito da Torino, che proseguirà per concludersi a Solferino, teatro della omonima battaglia e luogo che ispirò a Henry Dunant la creazione del Comitato Internazionale della Croce Rossa. 

Durante una sosta in Piazza dei Miracoli i ciclisti hanno incontrato la vicesindaco Raffaella Bonsangue. Tra loro anche il campione italiano di ciclismo e vincitore della Parigi - Roubaix, Andrea Tafi, testimonial della manifestazione. Gli atleti hanno poi proseguito con una breve sosta al centro vaccinale in via Castaldi, sede del comitato Croce rossa di Pisa. 

Obiettivo dell'iniziativa promuovere il patrimonio culturale e valorizzare le zone colpite da calamità naturali ricordando l’impegno dei volontari accorsi e i soccorritori caduti per cercare di salvare il prossimo.

Il percorso interessa diversi luoghi del nord e del centro Italia, da Alba a Genova costeggiando il mar Ligure e Tirreno, da Viareggio a Firenze fino ad attraversare gli Appennini centrali, risalire la pianura padana da Ferrara a Treviso, le Dolomiti da Gemona del Friuli a Belluno e da Bolzano a Peschiera costeggiando il lago di Garda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le positività tracciate nelle ultime 24 ore fanno salire a 67830 quelle accertate in provincia da inizio epidemia. Altri 3 decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Carmen Talarico

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità