Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 11 novembre 2022 ore 12:05

Il mercato di Navacchio torna in piazza

Il Comune di Cascina

Il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità il riassetto del mercato settimanale, che sarà definitivamente riorganizzato a partire da Gennaio



CASCINA — Il mercato settimanale di Navacchio si riorganizza. Il Consiglio comunale, infatti, ha approvato all'unanimità la delibera che impone lo spostamento di tutti i banchi di via Brodolini nella sede originaria di piazza La Pira

"Era uno dei primi obiettivi che ci siamo prefissati di raggiungere dopo il nostro insediamento - ha detto Bice Del Giudice, assessora al Commercio - per questa ragione, con il prezioso supporto dei nostri uffici, abbiamo avviato sin da subito una fitta attività di concertazione con le associazioni Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio, che ringrazio per il supporto che non hanno mai fatto mancare".

Una riorganizzazione, già nel 2020, si era resa necessaria vista la progressiva riduzione del numero dei banchi: dai 127 iniziali, agli 89 del Luglio 2020, scesi ancora ai 76 attuali. Il riassetto definitivo, invece, avverrà il 9 Gennaio 2023.

"È con grandissima soddisfazione che, come amministrazione comunale, senza disperdere il lavoro già avviato prima di noi e pur tuttavia adeguandolo al contesto, prendiamo atto dell’approvazione all’unanimità di tutte le forze politiche del lavoro di riorganizzazione del mercato di Navacchio - ha aggiunto - siamo certi di riuscire a recuperare l’attrattività di un mercato storico per il territorio".

La delibera, inoltre, mette mano anche alle misure dei singoli banchi. "Abbiamo concertato con le associazioni di categoria, e condiviso con la commissione commercio, che le misure di tutti i posteggi siano portate a 35 metri quadri al posto dei 29 per cui pagano il suolo pubblico - ha concluso - questo garantirà una maggiore razionalizzazione degli spazi. Così facendo, nell’emiciclo di piazza La Pira ci sarà la possibilità di collocare ben 84 banchi, con 8 posti che a oggi sono liberi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità