Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA18°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Trump che confonde Albania con Armenia e non riesce a pronunciare Azerbaigian
La gaffe di Trump che confonde Albania con Armenia e non riesce a pronunciare Azerbaigian

Attualità giovedì 04 agosto 2022 ore 13:00

Puc, al via 4 progetti per l'inclusività

Il sindaco Betti e l'assessora Guainai

I percettori del Reddito di cittadinanza sul territorio cascinese potranno contribuire al sociale, al decoro urbano e alla tutela dei beni comuni



CASCINA — Sociale, tutela dei beni comuni, decoro urbano e pulizia del territorio: sono questi gli ambiti di intervento per i Puc, i Progetti utili alla collettività, che sono tenuti a svolgere i percettori del Reddito di cittadinanza a Cascina.

"A Febbraio pubblicammo un avviso rivolto agli enti del Terzo settore per collaborare ai Puc - ha spiegato l'assessora al Sociale Giulia Guainai - vogliamo ringraziare i quattro che hanno partecipato al bando e che porteranno avanti con noi questi progetti. Tutte le associazioni vedranno la presenza di un tutor che affiancherà il percorso sociale, favorendone la crescita personale".

"Siamo giunti a un grandissimo risultato - ha commentato il sindaco Michelangelo Betti - dato che partiamo con ben quattro progetti e di conseguenza un ampio bacino di persone che potranno esser coinvolte. Un’opportunità per questi soggetti che possono cogliere un’occasione di crescita apportando anche un beneficio alla collettività".

I Puc si basano su un modello di inclusione sociale, che garantisce di sviluppare relazioni e migliorare la formazione professionale e le competenze dei volontari.

"I progetti utili alla collettività coinvolgeranno i percettori del Reddito di cittadinanza . ha concluso Guainai - la loro attivazione è passata dal lavoro della Società della Salute coordinata con il Servizio sociale, il Centro per l’impiego e infine l’Ufficio sociale del Comune, che ringrazio in maniera particolare per il lavoro svolto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mbambi, "ero abituato a giocare a Fifa con Albiol". Aebischer, "Oltre alla salvezza vorrei giocare il Mondiale con la Svizzera".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Elezioni

Cronaca

Elezioni