Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 29 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Perché Florentino Perez «deve» attaccare gli arbitri
Perché Florentino Perez «deve» attaccare gli arbitri
new

Como matematicamente salvo, Genoa sconfitto 1-0

Strefezza regala ai lariani i tre punti per la permanenza nella massima serie



COMO (ITALPRESS) – Il Como è aritmeticamente salvo. La compagine lariana supera 1-0 il Genoa nel match del Sinigaglia, valevole per la trentaquattresima giornata di Serie A 2024/2025: decide un gol siglato nella ripresa da Gabriel Strefezza. Dopo appena quattro minuti la formazione rossoblù crea la sua prima grande occasione da rete con Kassa che, su assist di Norton-Cuffy, non sfrutta l’errore di Kempf e spedisce alto. Al 14′ arriva la risposta dei padroni di casa con Ikonè che va alla conclusione, ma una deviazione di Masini è sufficiente per sventare la minaccia. Cinque minuti più tardi Goldaniga prova a ripetere la scena di una settimana fa svettando sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma non centra lo specchio della porta. Al 28′ Vojvoda e Butez rischiano di fare la frittata, regalando un sanguinoso pallone ad Ahanor, il cui tiro viene fermato soltanto dalla base del palo. Al 33′ Thorsby va in gol, ma l’assistente segnala la posizione di fuorigioco e il punteggio resta bloccato sullo 0-0. A pochi minuti dall’intervallo il Como si rende pericoloso con Da Cunha, che prova ad infilare la sfera nell’angolino basso della porta, ma Leali è bravo a distendersi respingendo la conclusione. Si va, dunque, a riposo sul parziale di 0-0. Nella ripresa sono ancora gli uomini guidati da Cesc Fabregas a dimostrarsi più intraprendenti, mettendo in affanno la retroguardia del Genoa. A lungo andare gli sforzi dei lariani vengono ripagati al 59′ dalla rete di Gabriel Strefezza che, su assist di Cutrone, scarica un missile sotto la traversa per l’1-0. La squadra rossoblù prova a scuotersi attraverso delle sostituzioni, ma i ragazzi di Fabregas si difendono in maniera ordinata e respingono le iniziative avversarie. La sfida, dunque, assume un copione completamente diverso con i rossoblù in fase di forcing per andare alla ricerca del pareggio e i biancoblu che cercano di sfruttare le ripartenze per chiudere la contesa. I padroni di casa mantengono una grande solidità difensiva ed impediscono ai rivali di costruire vere occasioni da gol, difendendo così l’1-0 fino al triplice fischio di Arena. In virtù di questo quarto successo consecutivo il Como sale all’undicesimo posto con 42 ed è matematicamente salvo, mentre il Genoa resta tredicesimo a quota 39. Nel prossimo turno i lombardi saranno impegnati nella trasferta del Tardini contro il Parma di sabato 3 maggio, mentre i liguri affronteranno il Milan al Ferraris nel posticipo di lunedì 5 maggio.– Foto Ipa Agency –(ITALPRESS).

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Merito delle convocazioni in nazionale, la società nerazzurra fa meglio di tante squadre di Serie A per contributi ricevuti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club