Merito delle convocazioni in nazionale, la società nerazzurra fa meglio di tante squadre di Serie A per contributi ricevuti

Nuoto sincronizzato, Italia argento mondiale nel Team Tech
Cerruti: "Siamo una squadra molto coesa, medaglia dedicata a Minisini".

ROMA (ITALPRESS) – Medaglia d’argento per l’Italia nel team tech di nuoto sincronizzato ai Mondiali di Fukuoka. Linda Cerruti, Lucrezia Ruggiero, Marta Iacoacci, Enrica Piccoli, Francesca Zunino, Isotta Sportelli, Sofia Mastroianni e Giulia Vernice si sono piazzate al secondo posto con 274.5155 (senza penalità). Oro alla Spagna con 281.6893. Bronzo agli Usa con 273.7396. Raggianti le azzurre, ai microfoni di RaiSport, dopo la premiazione. La prima a parlare è Linda Cerruti: “Questo Mondiale è solo un punto di partenza. Siamo una squadra molto coesa e certi traguardi uniscono ancora di più. La medaglia di oggi è dedicata a Giorgio Minisini (assente a Fukuoka per infortunio, ndr.)”. A ruota le fa eco la compagnia del duo tecnico, Linda Cerruti: “Rispetto alle altre gare siamo riuscite ad abbassare i battiti e a non commettere errori. Bravissime tutte”. “E’ stato bellissimo. Sul podio eravamo le più felici del mondo”, ha detto invece Enrica Piccoli, capitano e portavoce della squadra. In festa anche il direttore tecnico Patrizia Giallombardo e il tecnico della Fin Roberta Farinelli: “Siamo super emozionate. E’ un team nuovo, giovane: queste ragazze sono il futuro”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI