Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA-0°12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 29 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Giovedì 11 Marzo 2021 ore 13:53

"Anche la fibromialgia tra le malattie croniche"

Gianna Gambaccini e Maria Punzo firmano la petizione
Gianna Gambaccini e Maria Punzo firmano la petizione

L’assessore alle politiche sociali Gianna Gambaccini e la consigliera comunale Maria Punzo hanno firmato la petizione a supporto del disegno di legge



PISA — Il Comitato fibromialgico unitario ha promosso una petizione popolare a sostegno di chi soffre di fibromialgia firmata, questa mattina, anche dall’assessore alle politiche sociali Gianna Gambaccini e la consigliera comunale e referente provinciale di Cfu-Italia Maria Punzo.

Il disegno di legge presentato in Parlamento è volto al riconoscimento della fibromialgia come malattia cronica e invalidante, con l’inserimento della stessa nell’ambito dei livelli essenziali di assistenza.

"La fibromialgia – dichiara Gambaccini - è una sindrome cronica e sistemica, il cui sintomo principale è rappresentato da mialgie diffuse con conseguente limitazione funzionale. Una malattia non inserita tra i livelli essenziali di assistenza e di cui si stima soffrano 3 milioni di persone in Italia, soprattutto donne, pari al 2,5-3,0% della popolazione".

Per firmare la petizione è possibile recarsi all’Urp del Comune e nelle sedi distaccate di Marina, Riglione e Largo Petrarca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In una gara in cui gli episodi hanno fatto la differenza è generoso Moreo, bene anche Calabresi e quasi tutto il centrocampo. Bocciati Vural e Lorran
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Cronaca