Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 08:30

Centro Sms, ecco il bando per le associazioni

Pubblicato l'avviso per la concessione degli spazi. L'assessore Magnani: "Impegno mantenuto, sarà la casa della cultura"



PISA — Il percorso che porterà il Centro espositivo San Michele degli Scalzi a diventare "la casa della cultura" entra nel vivo. Il Comune ha infatti appena pubblicato il bando rivolto alle associazioni culturali del territorio pisano, per la concessione in uso degli spazi.

"Si tratta di un impegno che avevamo preso con le associazioni - dichiara l’assessore alla cultura, Pierpaolo Magnani - e che adesso trova finalmente soluzione. Il centro Sms, anche per la sua conformazione architettonica, diventerà la casa della cultura cittadina, una sorta di “condominio” per quelle associazioni che cercano spazi anche per avere una sede legale, operativa o anche creativa. Adesso avranno a disposizione un luogo fisico e un’area condivisa, con spazi comuni, per svolgere le proprie attività, dalla grande sala al piano terra, alla chiostra interna, all’anfiteatro esterno".

Sono dodici le associazioni a cui verrà affidato uno spazio esclusivo per la propria sede legale, nei vani (9 al pian terreno e 3 al primo piano) del Centro espositivo che sono stati individuati. Alle associazioni concessionarie verrà applicato un canone agevolato per gli spazi in uso ed offerta la possibilità di utilizzare le grandi sale comuni secondo una rotazione sulla quale le stesse si accorderanno tra loro. La concessione avrà una durata biennale rinnovabile fino ad ulteriori due anni.

Per presentare domanda c'è tempo fino alle 12 del 20 Gennaio. Il bando e la documentazione allegata sono consultabili a questo link.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità