Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 09 febbraio 2022 ore 15:24

Comune, 52 nuove assunzioni nel 2022

Tra i profili richiesti agenti di Polizia Municipale, personale per asilo nido e scuola materna, agronomo, falegname ed elettricista



PISA — Quest'anno il Comune di Pisa assumerà oltre 50 persone. Lo prevede il Piano triennale dei fabbisogni del personale 2022-2024, approvato dalla Giunta, che prevede 52 nuove assunzioni a tempo indeterminato e altre 26 ancora da effettuare previste dal piano precedente. Ad annunciarlo, per mezzo di una nota, è l'ente di palazzo Gambacorti.

Tra i profili richiesti quello di istruttore contabile, istruttore tecnico, agenti di Polizia Municipale, personale per asilo nido e scuola materna, e agronomo, falegname, elettricista.

Ad oggi l'ente conta 636 dipendenti a tempo indeterminato. Nel corso dell’ultimo triennio (2019-21) è diminuita l’età media, dai 53 agli attuali 51 anni, così come sono cresciuti i diplomati (54,6% del totale) e laureati (40,4%). Nel 2019 gli assunti sono stati 73, 61 nel 2020 e 76 nel 2021. Il totale della spesa per il personale del Comune di Pisa è di circa 31,6 milioni di euro, pari al 22,3% di incidenza sulla spesa corrente, inferiore al valore soglia stabilito dalla legge del 27,6%.

"Per offrire ai cittadini servizi sempre più efficaci e rapidi - spiega l’assessore al personale Giovanna Bonanno - il nostro impegno in questi anni è stato quello di assicurare un ricambio nell’organico che, a fronte delle dismissioni e dei pensionamenti, garantisse l’ingresso di nuove leve in grado di rispondere con più prontezza e dinamicità alle istanze provenienti dalla cittadinanza e dal territorio. Non ci siamo fermati nemmeno in questo biennio caratterizzato dal Covid che ha bloccato le attività pressoché ovunque. Nel 2020 siamo stati tra i pochi Comuni a organizzare un concorso che ha visto la partecipazione di oltre 4.000 candidati, permettendo la costituzione di una graduatoria dalla quale anche altri enti hanno attinto e che noi continuiamo di esaurire in questi primi mesi dell’anno, con le ulteriori assunzioni previste nel nuovo piano del fabbisogno. Un personale più giovane, più formato e motivato, sono senz’altro le condizioni per garantire alla nostra città una macchina amministrativa sempre più in grado di rispondere alle sfide che la attendono in vista della ripresa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità