Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità martedì 04 marzo 2025 ore 16:30

"Grazie della squisita prova" a Cascina

Un viaggio nel teatro tra generazioni a confronto. Vetrano, Randisi e Borghesi sul palco della Città del Teatro il 7 Marzo



CASCINA — Venerdì 7 Marzo alle 21, la Città del Teatro di Cascina ospiterà Grazie della squisita prova, uno spettacolo che intreccia il passato e il presente del teatro attraverso il confronto tra due generazioni di artisti. Diretto da Enzo Vetrano e Stefano Randisi, due nomi di riferimento della scena teatrale italiana, e scritto da Nicola Borghesi, l’opera riflette sul senso del teatro oggi, tra memoria, esperienza e incertezza verso il futuro.

Vetrano e Randisi calcano i palcoscenici da quasi cinquant’anni, portando avanti una tradizione che unisce innovazione e classicità. Nicola Borghesi, più giovane, è un esponente del teatro documentario e porta con sé un’altra prospettiva, fatta di dubbi e interrogativi sul ruolo del teatro nel mondo contemporaneo. I tre attori interpretano sé stessi in un gioco di specchi che esplora la distanza e la vicinanza tra chi ha dedicato tutta la vita alla scena e chi ancora cerca il proprio spazio, interrogandosi sul valore di quest’arte in un’epoca di crisi, guerre e cambiamenti radicali.

"È un dialogo tra due mondi che si incontrano e si riconoscono, tra la certezza di chi ha attraversato il teatro per decenni e l'incertezza di chi si chiede se sia possibile continuare a farlo", hanno spiegato Vetrano e Randisi. Lo spettacolo diventa così un omaggio alla magia del teatro, alla sua fragilità e alla sua capacità di resistere al tempo.

La produzione è frutto della collaborazione tra Le Tre Corde - Compagnia Vetrano/Randisi e Kepler-452, con il sostegno di Liberty Associazione. La durata dello spettacolo è di 60 minuti e i biglietti, a partire da 16 euro, sono disponibili in prevendita presso il teatro e su Ticketone. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la biglietteria al numero 050.744400 o scrivere a biglietteria@lacittadelteatro.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità