QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 19°19° 
Domani 20°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 16 settembre 2019

Attualità giovedì 02 novembre 2017 ore 11:29

Le qualità di un prodotto vanno sapute comunicare

I partecipanti al secondo Food Quality e Management and Communication dell'Università di Pisa

Università e aziende hanno messo a punto un master, giunto alla terza edizione, per formare comunicatori per prodotti di qualità, non solo alimentari



PISA — Il 20 ottobre 2017, a conclusione della seconda edizione del master in Food Quality e Management and Communication dell’Università di Pisa, gli allievi si sono misurati nel business game che ha visto il coinvolgimento di due delle aziende partner, Qta Consulting e Micoperi Blue Growth. 

Quest’ultima è una giovane start up che ricerca, produce e commercializza microalghe e prodotti derivati di altissima qualità, interamente coltivate in Italia in filiera certificata e controllata e destinati a diversi campi fra cui alimentare, nutraceutica, farmaceutica, medico e agricolo.

Scopo del business game, anche questo anno, è stato quello di creare dei team di lavoro che si cimentassero nello sviluppo di una campagna di comunicazione di un prodotto innovativo come la spirulina. I temi assegnati hanno richiesto la messa a sistema delle competenze e delle abilità acquisite nel percorso di studi e la valorizzazione dell’originalità e dell’inventiva dei singoli partecipanti ai lavori. 

Al termine della giornata, Guido Emiliani della Micoperi Blue Growth si è complimentato con tutti i partecipanti per le grandi competenze dimostrate ed ha invitato gli allievi a un colloquio di selezione per avviare il percorso di inserimento lavorativo in azienda.

Il primo gruppo classificato era composto Cristina Bortolazzi, Alessandra Palazzi, Francesco Loconte e Tina Castaldi; secondi classificati a pari merito il gruppo composto da Giulia Beretta, Simona Pratali, Adriana Mannino, Matteo Seminara e Virginia Sandri e il gruppo composto da Nunzia D’Elia, Tania Pomante, Sara Fatarella, Andrea Martino e Valeria Franceschini.

La terza edizione del master prenderà il via il 24 novembre.



Tag

Lega a Pontida, elmi, magliette verdi e cartelli: tutte le stravaganze dei manifestanti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca