Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'uomo che si avvicina e provoca un branco di lupi selvaggi nel parco di Yellowstone: spruzza dello spray e scappa via
Il video dell'uomo che si avvicina e provoca un branco di lupi selvaggi nel parco di Yellowstone: spruzza dello spray e scappa via

Attualità venerdì 21 novembre 2025 ore 18:30

Limiti e opportunità dell'energia nucleare

Francesco Macrì

Un convegno organizzato da Azione Universitaria, con la partecipazione di Macrì, presidente di Estra e Cavedagna, parlamentare europeo



PISA — “Energia nucleare tra opportunità e limiti. Per un quadro geoeconomico trasparente e senza pregiudizi ” è il titolo del convegno organizzato da Azione Universitaria, in programma giovedì 27 Novembre alle 17 al Polo Porta Nuova dell’Università di Pisa.

L’iniziativa nasce come momento di dialogo e approfondimento sulle prospettive dell’energia nucleare e sul possibile futuro del nostro Paese in uno scenario di ritorno al nucleare. E tra i relatori spicca la partecipazione di Francesco Macrì, presidente esecutivo di Estra e membro del Consiglio di amministrazione di Leonardo, e di Stefano Cavedagna, parlamentare europeo del gruppo ECR.

L’incontro sarà introdotto da Matteo Becherini, presidente di ateneo per Azione Universitaria e da Annalisa Maggi, dirigente nazionale del movimento. “L’obiettivo dell’evento - ha spiegato Matteo Becherini - è quello di offrire a studenti e docenti un’opportunità di confronto su un tema cruciale come l’energia nucleare. L’Italia è pronta a tornare al nucleare? Quanto il nucleare potrebbe cambiare il costo dell’energia in Italia? Domande che meritano risposte, senza pregiudizi, con dati e confronti concreti. Purtroppo su questo tema, tra i giovani e i meno giovani, dilaga molta ignoranza: questo appuntamento è un’occasione importante per fare chiarezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Centro Sportivo Italiano di Pisa sostiene il ricorso contro il decreto del Viminale. Nardella, "Sanzione ingiusta che colpisce la città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità