Attualità giovedì 07 maggio 2020 ore 12:10
Lopalco, "Cura con il plasma è arma in più"

Il noto epidemiologo, docente all'Università di Pisa, è intervenuto sul dibattito in corso:"La cura con il plasma non è soluzione ma arma in più"
PISA — Pier Luigi Lopalco, noto epidemiologo e docente ordinario di igiene all'Università di Pisa, è stato ospite stamani di Radio 24, per parlare della situazione, ad oggi, del coronavirus in Italia.
"La cura con il plasma - ha detto - non è la soluzione al problema, altrimenti il problema sarebbe già risolto e non è una scoperta recente. L'evidenza iniziale di efficacia di questa terapia è abbastanza buona e quindi è una arma in più, soprattutto per curare i casi più seri."
Lopalco ha aggiunto che il problema è anche quello legato alla disponibilità del plasma, con i donatori che devono essere guariti da poco e presentare anticorpi di qualità e quantità sufficienti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI