Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità giovedì 07 maggio 2020 ore 12:10

Lopalco, "Cura con il plasma è arma in più"

Pier Luigi Lopalco

Il noto epidemiologo, docente all'Università di Pisa, è intervenuto sul dibattito in corso:"La cura con il plasma non è soluzione ma arma in più"



PISA — Pier Luigi Lopalco, noto epidemiologo e docente ordinario di igiene all'Università di Pisa, è stato ospite stamani di Radio 24, per parlare della situazione, ad oggi, del coronavirus in Italia.

"La cura con il plasma - ha detto - non è la soluzione al problema, altrimenti il problema sarebbe già risolto e non è una scoperta recente. L'evidenza iniziale di efficacia di questa terapia è abbastanza buona e quindi è una arma in più, soprattutto per curare i casi più seri."

Lopalco ha aggiunto che il problema è anche quello legato alla disponibilità del plasma, con i donatori che devono essere guariti da poco e presentare anticorpi di qualità e quantità sufficienti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità