Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 31 gennaio 2023 ore 19:00

Scuola di Medicina, Neri è il nuovo presidente

Il professor Emanuele Neri

Il docente, ordinario di Radiologia, è stato votato all'unanimità: "Un ruolo di responsabilità in un momento epocale per la sanità pisana"



PISA — La Scuola interdipartimentale di Medicina ha il suo nuovo presidente: si tratta del professor Emanuele Neri, docente del Dipartimento di Ricerca traslazionale e delle Nuove tecnologie in Medicina e Chirurgia.

Nato a Pisa nel 1966, il professor Neri è ordinario di Radiologia e direttore della Unità operativa di Radiodiagnostica universitaria della Azienda ospedaliero universitaria. Coordina inoltre il gruppo di ricerca dell’Università di Pisa "ImagingLab", è partner di quattro progetti Horizon 2020, di un progetto Horizon Europe e di un progetto Bando Salute, sviluppando attività di ricerca su temi di sanità digitale e in particolare di intelligenza artificiale. 

Neri, che ricoprirà la carica sino al 31 Ottobre 2025, succede al professor Riccardo Zucchi, che dal 1° Novembre è il rettore dell’Università di Pisa. Come vicepresidente, il professor Neri ha scelto la professoressa Marta Mosca, ordinaria di Reumatologia.

"Ringrazio i componenti del Consiglio della Scuola di Medicina, che con il loro voto unanime hanno riposto in me la fiducia dell’area medica universitaria - ha commentato - il ruolo che vado a ricoprire è di grande responsabilità e molteplice: dall’armonizzazione della didattica dell’area medica al supporto al rettore nei rapporti tra Università e Aoup".

"Siamo di fronte a un momento epocale della sanità pisana, con le opportunità di aggiornamento tecnologico legato ai finanziamenti del Pnrr, la costruzione del nuovo ospedale di Cisanello, la necessità di rinnovare e dare maggiore sinergia ai rapporti tra Ateneo e Aoup - ha aggiunto - sono consapevole e grato per il mandato che il rettore ha voluto dare al presidente della Scuola, già in campagna elettorale, e farò del mio meglio per esserne all’altezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità