Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 06 maggio 2022 ore 16:35

Bonus idrico, domande esclusivamente online

Cambia la modalità di presentazione. Accesso qualificato con Spid, carta d'identità elettronica o tessera sanitaria. C'è tempo fino al 30 Maggio



SAN GIULIANO TERME — Il bonus sociale idrico integrativo torna a San Giuliano Terme con alcune novità. Le domande potranno essere presentate entro il 30 Maggio e il bando, con le informazioni sui relativi requisiti richiesti, è reperibile sul sito istituzionale del Comune, completo di istruzioni per la compilazione.

La novità di quest'anno, spiega una nota del Comune termale, riguarda la modalità di presentazione della domanda: esclusivamente online tramite la piattaforma già utilizzata, ad esempio, per i buoni spesa e il contributo affitto. Ma non solo. 

Occorrerà un accesso qualificato, come dispone la legge: dal 1 Ottobre 2021 è infatti obbligatorio il possesso di Spid, carta d'identità elettronica o tessera sanitaria, che in Toscana vale come Carta nazionale dei servizi per accedere ai servizi della pubblica amministrazione. L'accesso al bando dovrà infatti essere effettuato attraverso una di queste tre modalità.

Per chi desidera accedere al servizio tramite Spid (il Sistema pubblico di identità digitale), il Comune di San Giuliano Terme offre la possibilità di ottenerlo gratuitamente, previo appuntamento, all'ufficio dedicato in via Niccolini 17, il mercoledì dalle 8,30 alle 12. Maggioro informazioni sulla pagina dedicata.

"Offriamo un'altra misura di sostegno importante per la comunità - commenta l'assessore alle politiche abitative Francesco Corucci -. La novità principale riguarda la modalità d'accesso, che sarà anche in questa occasione online, ma esclusivamente tramite accesso qualificato, quindi Spid, Cie o Cns. Nel caso di Spid, il Comune offre la possibilità di ottenerlo gratuitamente. Questo tipo di accesso è richiesto dalla legge. Ad ogni modo, è utile per noi sia per raccogliere più velocemente le domande ed erogare più rapidamente il bonus, che per mappare al meglio le situazioni di fragilità e di bisogno in tutto il territorio comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca