Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 06 dicembre 2021 ore 08:00

Braccati dai carabinieri tentano la fuga nei campi

Inseguimento da parte dei carabinieri (foto di repertorio)

Rocambolesco inseguimento in autostrada nella serata di sabato. Due uomini hanno abbandonato l'auto carica di droga ma sono stati arrestati



VECCHIANO — Nella serata di sabato, sotto una pioggia battente, un'auto con a bordo due persone ha insospettito i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di pattuglia in zona Migliarino, nota per movimenti legati allo spaccio. Sospetti presto confermati, quando all'avvicinarsi per il controllo i militari hanno visto l'auto sfrecciare via, nel tentativo di fuga.

E' così iniziato un rocambolesco inseguimento, prima sull'Aurelia e poi lungo l'autostrada A12, imboccata dai fuggiaschi al casello di Pisa Nord, in direzione di Livorno.

Alla pattuglia dei carabinieri se ne è aggiunta una seconda e i fuggiaschi, braccati, hanno deciso di abbandonare l'auto in una piazzola per cercare di dileguarsi a piedi nei campi. Invano, perché i militari li hanno presto raggiunti e bloccati.

Sull'auto, risultata presa a noleggio, trasportavano quasi 2 chilogrammi di hashish, cocaina e più di mille euro in contanti. Quindi è scattato l'arresto per entrambi, identificati come cittadini di origine marocchina, senza fissa dimora e già noti alle forze dell'ordine. 

Dopo la formalizzazione dell'arresto sono stati accompagnati e associati alla casa circondariale "Don Bosco" di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica