
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Cronaca lunedì 06 dicembre 2021 ore 08:00
Braccati dai carabinieri tentano la fuga nei campi

Rocambolesco inseguimento in autostrada nella serata di sabato. Due uomini hanno abbandonato l'auto carica di droga ma sono stati arrestati
VECCHIANO — Nella serata di sabato, sotto una pioggia battente, un'auto con a bordo due persone ha insospettito i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di pattuglia in zona Migliarino, nota per movimenti legati allo spaccio. Sospetti presto confermati, quando all'avvicinarsi per il controllo i militari hanno visto l'auto sfrecciare via, nel tentativo di fuga.
E' così iniziato un rocambolesco inseguimento, prima sull'Aurelia e poi lungo l'autostrada A12, imboccata dai fuggiaschi al casello di Pisa Nord, in direzione di Livorno.
Alla pattuglia dei carabinieri se ne è aggiunta una seconda e i fuggiaschi, braccati, hanno deciso di abbandonare l'auto in una piazzola per cercare di dileguarsi a piedi nei campi. Invano, perché i militari li hanno presto raggiunti e bloccati.
Sull'auto, risultata presa a noleggio, trasportavano quasi 2 chilogrammi di hashish, cocaina e più di mille euro in contanti. Quindi è scattato l'arresto per entrambi, identificati come cittadini di origine marocchina, senza fissa dimora e già noti alle forze dell'ordine.
Dopo la formalizzazione dell'arresto sono stati accompagnati e associati alla casa circondariale "Don Bosco" di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI