Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport venerdì 02 giugno 2023 ore 09:05

Il softball pisano al Torneo delle Regioni

Da sinistra: Caterina, Morgana, Suami e Marta

Quattro giocatrici della squadra Pisa Towers tra le protagoniste del torneo giovanile più importante in Italia: ecco di chi si tratta



PISA — Nel Torneo delle Regioni, l'evento più importante del baseball e del softball italiano a livello giovanile, ci saranno anche quattro pisane. Si tratta di Caterina Melideo, Marta Binelli, Morgana e Suami Gelli, atlete del Pisa Towers Softball selezionate nella squadra della Toscana.

Questa edizione, in partenza oggi, venerdì 2 Giugno, stabilisce quest’anno un nuovo record di partecipazione con 50 squadre e circa mille ragazze e ragazzi che vivranno sui diamanti di Firenze, Sesto Fiorentino, Lastra a Signa, San Casciano, Lucca, Capannori, Arezzo e Grosseto vedendo la partecipazione di 15 Regioni e coinvolgendo nell’organizzazione una parte consistente delle aree e delle società della Toscana, chiamate a ospitare ben 110 gare in tre giornate intensissime.

Dopo i try out di questo inverno Caterina, Marta e Morgana sono state selezionate per la Little League Softball dedicata alle Under 13 e gareggeranno a Lucca e Capannori, mentre Suami è stata selezionata per la Softball Junior League per gli Under 15 e gareggerà a Pulicciano e Sesto Fiorentino.

"Un bellissimo riconoscimento per la nostra squadra di softball nata solamente a Febbraio di questo anno con ragazze provenienti dalla squadra di baseball - hanno spiegato dalla società - grazie agli allenatori Virgilio Perra, Marina Cadringher, Marco Simi e Manuel Iglesias Cruz, felici di continuare il sogno di Franco Grappolini che dal 2021 aveva riportato, con tanta passione, il gioco del baseball a Pisa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità