Attualità sabato 01 febbraio 2025 ore 07:30
Le pagelle di Palermo-Pisa

I voti ai protagonisti della vittoria al Barbera. Lind e Rus sugli scudi, Semper decisivo nel finale. In ombra Meister, avrà bisogno di tempo
PISA — Dopo un'altra vittoria corsara i nerazzurri trovano la vetta della classifica. Questo Pisa è una macchina perfetta. Ecco le pagelle del match.
Semper 7,5 – Per un’ora è spettatore non pagante, poi sale in cattedra con due interventi decisivi nel finale, soprattutto quello su Le Douaron che vale tre punti. Sempre sicuro nelle uscite e nella gestione della palla.
Rus 7,5 – Prestazione da leader. Segna con freddezza il rigore che apre le danze e guida la difesa con personalità. Dedica il gol alla figlia appena nata, serata indimenticabile. (Calabresi sv)
Caracciolo 6,5 – Il capitano comanda il reparto con esperienza. Rimedia un cartellino giallo che non condiziona la sua prestazione in campo.
Canestrelli 6,5 – Rischia tantissimo con la trattenuta su Le Douaron, che poteva costargli molto caro, ma gioca una gara ordinata e di sostanza.
Touré 6 – Atleticamente è sempre il primo sulle seconde palle, diventando un po' l'incubo del Palermo nel primo tempo, ma soffre nel secondo. Il suo giallo lo terrà fuori nel prossimo match. (Sernicola sv)
Abildgaard 6,5 – Conferma la prova con la Salernitana con un'altra partita di quantità. Piacevole riscoperta d'inverno
Hojholt 6 – Il suo errore innesca l'assist di Segre che porta al gol Brunori. Peccato perché, specialmente nel primo tempo, riesce a fare benissimo entrambe le fasi con autorevolezza.
Angori 6 – Stavolta il suo marchio di fabbrica, il cross dalla trequarti, viene in parte disinnescato, ma è sempre nel vivo dell'azione, anche con qualche sbavatura in fase difensiva.
Meister 5,5 – Di fatto era la prima partita in nerazzurro, escludendo il quarto d'ora 'accademico' della gara col Salerno, che non fa testo. Atleticamente poderoso e presente, non trova la sua posizione e tecnicamente sembra un passo indietro. Ci vorrà un po' di pazienza per vederlo integrarsi. (Piccinini 6 – Il solito spirito combattivo risulta determinante per mantenere il risultato nel finale).
Moreo 6,5 – Rispetto alla gara con la Salernitana non è il Moreo strabordante a cui siamo abituati, ma riesce a gestire le sue energie con acume tattico. Nel finale ripiega fino in difesa.
Lind 7,5 – Feroce, cattivo, animalesco. Si inventa da solo la palla del 2-0 e fa capire a tutti chi è l'attaccante titolare del Pisa. Mantiene lo status quo e lancia un chiaro messaggio agli avversari. (Arena s.v.)
All. Inzaghi 7,5 – Altra prova importante per i suoi ragazzi. La squadra sa soffrire e lottare su ogni pallone, si gode il primato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI